Corsi AIGAM in programma:
Sarah Starnadori insegnante Aigam

Gli Insegnanti AIGAM sono musicisti e insegnanti di musica specificatamente formati per applicare la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon.
Corsi formativi per favorire la diffusione della Music Learning Theory.
Obiettivo principale è mettere in atto una prassi educativa musicale finalizzata ad aiutare bambini e ragazzi a sviluppare la propria attitudine musicale, a familiarizzare con il linguaggio dei suoni, fino ad acquisire competenze musicali informali e formali necessarie per l’ascolto e l’esecuzione musicale, competenze che Gordon definisce capacità di Audiation.
Da 0 a 3 anni
Musicainfasce®
Musicainfasce®
I primi tre anni di vita del bambino sono i più importanti per lo sviluppo della sua attitudine musicale e costituiscono una finestra di apprendimento irripetibile per l’acquisizione del linguaggio musicale. Il Corso di Musicainfasce® si basa sulla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon ed è il primo e importantissimo passo per iniziare un percorso di apprendimento musicale che porterà il bambino a comprendere e amare la musica.
Orari
-
Lunedì
ore 17
-
Mercoledì
ore 17
-
Venerdì
ore 18
Da 3 a 6 anni
Sviluppo musicalità®
Sviluppo musicalità®
Imparare divertendosi: la voce cantata, il movimento, l’ascolto, il gioco, l’intonazione, il senso ritmico e la coordinazione motoria costituiranno la base di questo percorso di apprendimento musicale fondato sulla Music Learning Theory.
Orari
-
Lunedì
ore 17
-
Giovedì
ore 16.30 / 17.30
Dai 5 anni in su
Music Moves for Piano®
Music Moves for Piano® è il primo metodo per pianoforte in cui viene applicata la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon all’insegnamento del pianoforte.
Musica in Attesa®
Favorisce lo sviluppo delle capacità e delle potenzialità del bambino fin dalla fase prenatale, gettando un ponte fra grembo materno e mondo esterno in modo naturale, spontaneo, creativo.